Storia, Borghi e Castelli, tutto il fascino del versante ionico.
Sibari è il punto centrale è anche nota come Costa degli Achei, che prende il nome dal popolo che vi sbarcò all’epoca della Magna Grecia.
Sibari è posta al centro della costa che si presenta in diverse accezioni:  Dalla prevalenza di scogli e pietre da Rocca Imperiale a Roseto Capo Spulico, per poi trasformarsi in ciottoli rotondi di ogni dimensione lungo il tratto di Amendolara e Trebisacce fino divenire sabbioso da Villapiana passando per Sibari, Corigliano e Rossano. Il mare sempre  cristallino è stato insignito della bandiera blu dal 2014.
Anche dal punto di vista storico la costa è piena di attrazioni ad iniziare dai castelli e dalle fortezze sul mare: Da Roseto e il suo castello con le torri merlate sino ad Amendolara con il castello normanno. Dalla costa inoltre è possibile facilmente raggiungere la zona collinare che precede il versante della Sila Greca: da Corigliano calabro è possibile ammirare il borgo antico da cui domina il castello ricotruito nel XV secolo.
A pochi kilometri da Sibari ecco anche la cittadina di Rossano una delle più importanti località storiche e bizantine, che conserva pregiate cattedrali, chiese e palazzi gentilizi con sculture e affreschi preziosi da vedere anche il Museo Diocesano di Rossano dal grandissimo interesse storico.

Entra in contatto con noi!