Ristorante La Vecchia Marina

La Piana di Sibari rappresenta una delle zone d’Italia dalla più alta qualità enogastronomica. La sua posizione geografica, ovvero vicina sia al mare che alla montagna le permette di godere delle migliori influenze e culture cibarie.

Le delizie tipiche sono per antonomasia: il Pane di Cerchiara del peso di 2 o 3 chili si mantiene morbido e saporito per due settimane, il Riso di Sibari.

Elemento fondamentale della dieta mediterranea e protagonista indiscusso della gastronomia è l’Olio Extra Vergine di Oliva della Sibaritide , tra i più apprezzati in Europa. Altro elemento che caratterizza i colori e sapori della sibaritide sono le Clementine incrocio tra arancio amaro e mandarino, prodotto tipico Calabrese a marchio IGP. Le Clementine oltre ad essere consumate fresche vengono trasformate in canditi, marmellata, succhi, sorbetti, dolci e liquori. Essendo inoltre una zona di mare è facile trovare pesce fresco.  Una menzione a parte meritano i liquori e gli amari alle erbe, ai semi di finocchietto, all’anice e alla liquirizia, altra produzione tipica del territorio.

Per info e prenotazioni: 334 3136267

Richiedi Disponibilità per il ristorante